• strumenti online per il lavoro

    STRUMENTI ONLINE PER ORGANIZZARE IL LAVORO DA FREELANCE: COPY AI

    Sia che lavori in libera professione o da dipendente, il lavoro è spesso un pozzo nero e senza fondo dove vanno a finire gran parte del nostro tempo e delle nostre energie.

    E sì, sembra un po’ controintuitivo, ma a volte sarebbe utile fermarsi e investire un po’ di tempo (anche – anzi! – soprattutto quando se ne ha poco) per cercare di capire come semplificare e ottimizzare alcuni aspetti del lavoro particolarmente ripetitivi o time-consuming.

    Per farlo, non è sempre necessaria la tecnologia ma certamente online si trovano alcuni strumenti davvero innovativi.

    In questa rubrica, che avrà cadenza mensile ti parlerò ogni volta di uno strumento nuovo che può aiutarti non solo nell’organizzazione, ma anche nell’ottimizzazione o semplificazione del lavoro.

    COPY.AI STRUMENTO PER FREELANCE

    In questo periodo in cui si parla tantissimo di IA (Intelligenza Artificiale) è probabile che tu abbia sentito nominare alcune nuove piattaforme che stanno riscuotendo grande successo. Una di questa è Copy.ai, un software online di creazione di contenuti basato appunto sull’intelligenza artificiale. 

    Non so tu, ma io la maggior parte del tempo per la mia attività lo dedico a scrivere i post per il blog e a stare sui social.

    Ed ecco dove Copy.ai può venirti in aiuto se anche tu, come me, hai lo stesso problema!

    Copy.ai ha infatti uno strumento specifico per aiutarti a scrivere i post per il tuo blog più velocemente.

    Infatti, quando si creano contenuti, può essere difficile trovare le parole giuste e strutturare chiaramente le proprie idee per comunicarle in modo efficace. Ecco che il creator di post per blog di Copy.ai ti offre tutti gli strumenti necessari per una scrittura concisa e avvincente su qualsiasi argomento.

    copy.ai creator di post
    copy.ai creator di post

    Come puO’ Copy.ai aiutarti a creare il tuo articolo per il blog?

    Estraendo contenuti pertinenti dal Web e utilizza l’intelligenza artificiale per trovare le migliori immagini, citazioni e video per ogni sezione del tuo post, Copy.ai ti aiuta a creare i tuoi post.

    L’IA di Copy.ai può anche creare nuovi contenuti da sola: se vuoi scrivere su un argomento specifico ma non hai ancora abbastanza informazioni disponibili (ad esempio “quanto costa?”), copy.ai troverà argomenti correlati e inizierà a scrivere articoli su di loro automaticamente!

    Gli strumenti che ti servono per trovare e strutturare i contenuti

    Inizia dallo strumento di ricerca. Ti consente di cercare contenuti pertinenti su Copy.ai che corrispondono al tuo argomento o parola chiave. Se c’è un argomento o una parola chiave che è piuttosto importante per il tuo post, ma non ha ancora alcun contenuto esistente correlato ad esso (o se c’è ma non in quantità sufficiente), allora è qui che entra in gioco il software! Dietro a copy.ai infatti ci sono scrittori specializzati nella creazione – da zero – di nuovi contenuti.

    Una volta trovate alcune buone fonti di ispirazione, è il momento del secondo passo: la struttura. Ed è qui che le cose diventano interessanti, perché naturalmente non ci sono due blog uguali – magari possono avere argomenti simili ma strutture molto diverse tra loro dal momento che ognuno ha il proprio stile di scrittura unico e le proprie preferenze quando si creano articoli come questi.

    Tuttavia, con Copy.ai ogni blogger riceve un’attenzione personalizzata dai membri del team, quindi finché fornisci qualche indicazione in anticipo, tutto dovrebbe funzionare perfettamente 🙂

    Un software facile da usare

    Copy.ai è facilissimo da usare. Puoi accedere al software da qualsiasi dispositivo, inclusi telefono e tablet. Il servizio è basato su cloud, quindi non è necessario installare nulla sul tuo computer o altri dispositivi: basta registrarsi e iniziare a scrivere!

    Anche se si tratta di un software a pagamento, hai a disposizione una prova gratuita che ti offre 30 giorni di accesso illimitato durante i quali puoi provare tutte le funzionalità di copy.ai prima di decidere se è giusto o meno per te.

    copy.ai per il blogging
    copy.ai per il blogging

    È importante sottolineare che copy.ai non è destinato a sostituire gli scrittori: è progettato come uno strumento che li aiuti e li supporti. Attraverso questa piattaforma, puoi utilizzare diversi strumenti per organizzare le tue idee, scrivere post sul blog più rapidamente, trovare velocemente informazioni pertinenti, collaborare con altri scrittori su progetti, modificare le bozze insieme in tempo reale o dopo che sono state completate.

    Insomma, il blogging può essere una sfida, ma a mio avviso è anche una delle cose più importanti che puoi fare per la tua attività. Più condividi le tue conoscenze con gli altri infatti, più persone si fideranno di te e torneranno per saperne di più.

    Perché non velocizzare un po’ i tempi grazie a un aiutante virtuale?

    Psss: indovina un po’ chi ha scritto questo articolo? 😉

    Scommetto che almeno una volta nella vita hai pensato
    “Vorrei davvero organizzarmi meglio, ma non ho tempo!” La MORNING ROUTINE può aiutarti, iscriviti QUI per ricevere il MINI CORSO GRATUITO.

  • Certificazioni