• lifestyle

    Un armadio ordinato è sinonimo di organizzazione?

    Non credo che il segreto di una persona felice sia un armadio ordinato. Ma sono convinta che, se in certi momenti della vita ci si sente un po’ confusi, è utile e necessario iniziare a riordinare qualcosa. E l’armadio è sempre un buon punto di partenza.

    armadio ordinato

    Riorganizzare gli spazi della propria casa ti permette di prendere coscienza delle tue risorse (lo spazio, ma anche il tempo, le energie, i soldi) e diventa così un esercizio per allenare la tua consapevolezza.

    Ed è questo che fa un professional organizer. Un p.o. non si permetterà mai di entrare nel merito del tuo privato o delle tue scelte personali. Ti aiuterà piuttosto a riorganizzare gli aspetti della tua vita che senti non essere in equilibrio (che siano gli spazi, il modo in cui gestisci gli impegni o i conti di casa).

    L’organizzazione è un po’ come la conoscenza di una lingua: è uno strumento, sta a te decidere come usarlo, ma potenzialmente puoi applicarlo a moltissimi ambiti differenti.

    Tornando al discorso dell’armadio ordinato, comunque, ti lascio con questo video che abbiamo girato qualche tempo fa per fanpage.it. Troverai tanti consigli su come approfittare del cambio stagione per fare anche un po’ di decluttering. Dato che siamo tutti costretti a casa, perché non utilizzare questa situazione a nostro vantaggio?

    stefania di mascolo professional organizer fanpage

    Se vuoi qualche dritta in più su come riordinare il tuo armadio o un altro spazio della tua casa, o se senti la necessità di rivedere alcuni aspetti organizzativi della tua giornata, ti invito a visitare il blog, dove troverai diverse risorse che potrebbero aiutarti.

  • Certificazioni